Nuovi volti nella GOA7 League

Nella live di ieri sono stati assegnati i giocatori selezionati tramite i trials che si sono svolti lo scorso 9 giugno.

I calciatori sono stati valutati da due accademie di tecnica calcistica tramite un punteggio a stelle, da tre a cinque. Ogni presidente, nella prima live di Twitch della GOA7 League, ha potuto accaparrarsi tre di loro da aggiungere al proprio team: un calciatore da tre, uno da quattro e uno da cinque stelle.

Un draft che ha portato i Golden Stake di Pengwin, allenati da Sandro Sabatini, a inserire nel proprio roster Alessio Basilico (difensore di 22 anni, tre stelle, capace di chiudere e impostare), Mattia Spera (difensore di 28 anni, quattro stelle, bravo coi piedi) e Mouhamed Bathily (attaccante di 20 anni, cinque stelle, tra i più veloci provinati). Una selezione mirata a riempire gli spazi vacanti in difesa cercando, però, una soluzione offensiva di estremo spessore. Vedremo come mister Sabatini amalgamerà il tutto per mettere in campo la miglior formazione.

Scelte simili, ma con una punta in meno e un centrocampista in più, per La Fucina di Domenico Manfredi che acquista Ronny Minoletti (difensore di 21 anni, tre stelle, che si definisce “alla Materazzi”), Andrea Salmaso (centrocampista di 21 anni, quattro stelle, molto veloce e bravo nel dribbling) e Davide Rizzini (difensore di 23 anni, cinque stelle, bravo di testa e a impostare). Mister Enerix dovrà trovare l’equilibrio necessario per allestire una squadra che, di primo acchito, sembra fare della solidità il suo punto di forza.

Kingash prende spunto dal Pengwin e segue la stessa tipologia di mercato: due difensori e una punta per i suoi Oragon. L’allenatore Enri è felice di ricevere in squadra Bryan Santambrogio (difensore di 20 anni, tre stelle, forte e solido), Maurizio Minardi (difensore di 21 anni, quattro stelle, romano di Roma bravo a recuperare palloni) e Gabriel Lopes (attaccante di 23 anni, cinque stelle, brasiliano che reputa avere “quel qualcosa in più” rispetto agli altri). Qui la tattica pare chiara, recupero palla e lancio sulla punta pronta a caricarsi sulle spalle tutto il gruppo.

Decisioni diverse in casa Red Lock. Il presidente Masseo sceglie ben due attaccanti e un solo difensore. Arrivano alla sua corte Luigi Festa (attaccante di 30 anni, tre stelle, con esperienza e ottimo mancino), Simone Pirali (attaccante di 22 anni, quattro stelle, determinato, carismatico e bravo a saltare l’uomo) e Abenezer Castiglione (difensore di 21 anni, cinque stelle, un tuttofare con fiato e versatilità). Sarà invece compito di Mario Sturniolo imbastire una trama di gioco adatta ai suoi nuovi interpreti, trovando il giusto bilanciamento tra la fase offensiva e quella difensiva.

Equilibrio. È questa la caratteristica che orchestra le scelte di ZW Jackson. Entrano a far parte degli Eternals Luca Pracchi (centrocampista di 21 anni, tre stelle, che si sente simile a De Bruyne), Marco Rinaldi (attaccante di 28 anni, quattro stelle, con il fiuto del gol) e Alex Montaperto (difensore di 22 anni, cinque stelle, grintoso e stakanovista). A metterli in campo ci penserà mister Umberto Chiaramonte che aggiunge alla propria lista un difensore, un centrocampista e un attaccante.

La triade Awed, Dose e Dadda invece pensa con molto più interesse al reparto avanzato. Arrivano giocatori offensivi per dare una idea di gioco verticale e votata all’attacco. I Blancos ingaggiano Simone Pellegrino (centrocampista di 25 anni, tre stelle, veloce e con un buon tocco di palla), Daniele Vaula (attaccante di 21 anni, quattro stelle, capace nel dribbling e nei calci piazzati) e Nidal Soltani (attaccante di 22 anni, cinque stelle, sicuro delle proprie qualità e molto rapido). Riccardo Dose dovrà riuscire a trovare la formula giusta per finalizzare tutta la potenza offensiva della squadra senza rischiare troppo dietro.

Due centrocampisti e una punta invece per il mercato degli Atletico al Bar. Sespo sceglie come allenatore Valerio Mazzei che vedrà come organizzare il gioco ora che ha a disposizione Fabio Cortese (centrocampista di 20 anni, tre stelle, con una grande versatilità), Filippo Ambrosi (centrocampista di  21 anni, quattro stelle, bravo nella gestione palla) e Matteo Pagano (attaccante di 20 anni, cinque stelle, con un ottimo dribbling accompagnato dalla rapidità di movimento). Una squadra giovane che proverà con velocità e il bel gioco di annientare gli avversari che incontrerà.

Vi state chiedendo chi manca? Continuate a farlo, presto arriveranno novità sull’ottavo team partecipante. Stay tuned.